Torre Delle Stelle

Torre delle Stelle è un villaggio che sorge su un promontorio lungo la strada costiera che da Cagliari porta a Villasimius, nel sud-est della Sardegna. E' la zona costiera dei Comuni di Maracalagonis e Sinnai .
Nata alla fine degli anni '60, Torre delle Stelle si anima principalmente nei mesi caldi, durante l'inverno i residenti non arrivano a 100. Ed è proprio nei periodi di media e bassa stagione che Torre delle Stelle dà il meglio di sè diventando un paradiso di colori e profumi, dove le voci della natura regnano sovrane.
Per la sua particolare posizione, Torre delle Stelle può vantare l'estate più lunga di tutta l'isola.

Nel villaggio sono presenti due spiagge: Cann'e Sisa (vicino al B&B) e Genn'e Mari.

Le Spiagge

Torre delle Stelle ha due splendide spiagge di fine sabbia bianca, Genn'e Mari e Cann'e Sisa, le acque sono di media profondità e il mare di un azzurro-verde dalle mille sfumature.
Il villaggio è un ottimo punto di partenza per esplorare le tante spiagge della zona, alcune ancora selvagge come quella di Sa Ruxi, circondata da un boschetto di ginepri modellati dal vento o Mari Pintau, famosa per i colori delle sue acque.
Ma anche le zone montane come il Parco Naturale dei Settefratelli e le Foreste di Castiadas che preservano il Cervo Sardo, in via di estinzione.
Cagliari città è a soli 30 km.

 

Le Attività

All'interno del villaggio è possibile fare Fishing&Snorkeling, Water Skiing ed Immersioni.

Sono presenti diversi campi da tennis, bocciofila, basket e pallavolo. A poco più di 2km è possibile fare passeggiate a cavallo lungo i sentieri che si addentrano nella macchia mediterranea.

Durante il periodo estivo sono aperti bar, ristoranti e chioschi sulla spiaggia che organizzano serate a tema. ​

Torre delle Stelle è un villaggio tranquillo e la notte è solitamente dedicata al riposo. I chioschi sulla spiaggia di cannesisa, però, organizzano durante il periodo estivo musica live e party a tema restando aperti fino a tardi.

Cliccare Qui per accedere ai servizi forniti da B&B Villa Verde

I negozi

Durante il periodo estivo sono attivi due piccoli supermarket, una pescheria, una macelleria e un negozio di abbigliamento, artigianato e souvenir. Sono presenti anche chioschi e bancarelle che vendono prodotti del luogo, dalla frutta e verdura, ai salumi, ai pecorini sardi. Ma anche abbigliamento da spiaggia, libri e fiori.

Edicola, tabacchi e farmacia sono altri servizi disponibili in alta stagione. In bassa stagione, rimangono aperti un negozio di alimentari e l'edicola/bar/tabacchi solo durante il fine settimana.

I Ristoranti

All'interno del villaggio di Torre delle Stelle sono presenti tre ristoranti/pizzeria. Presso questi ristoranti è possibile degustare vini e cibi della tradizione sarda a prezzi accessibili. Solo uno, però, rimane aperto nel periodo di bassa stagione e solo nei fine settimana.

  • Cafe do mar, chiosco bar e spiaggia attrezzata situata nella spiaggia di Cann'e Sisa. Aperto da giugno a Settembre offre ottimi pasti veloci e stuzzicanti aperitivi in spiaggia.

  • Ristorante Pizzeria Genn'e Mari (da Palmira), Via del Sagittario, Cell. +39 3209439365. Aperto da fine maggio ai primi di novembre, durante gli altri mesi solo il fine settimana. Menù di pesce e terra e menù tipico sardo. Ottima qualità/prezzo. Su prenotazione si preparano piatti d'asporto

  • Ristorante Pizzeria Ti và, Via Sagittario. E' anche bar e gelateria. In alta stagione apre un localino, cocktail bar, adiacente il ristorante.

  • Ristorante Pizzeria Il Saraceno, Strada Statale, seconda entrata di Torre delle Stelle venendo da Cagliari, la prima venendo da Villasimius, Tel. +39 070786534.

 

Inoltre il B&B offre il servizio Home Restaurant, per cui è possibile cenare a Villa Verde previa prenotazione. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina dedicata alle Delizie di Villa Verde

I mezzi pubblici

Da Torre delle Stelle si possono raggiungere facilmente in autobus (ARST), sia Cagliari che Villasimius e Costa Rei. E' comunque raccomandabile avere un'auto propria per godere in piena libertà tutto ciò che offre la zona, comprese le aree marittime e montuose.

Le strade all'interno del villaggio sono strade bianche, non è comunque necessario avere un fuoristrada.

Clicca Qui per visualizzare gli orari invernali della corriera da e per Torre delle Stelle (Cannesisa)

Clicca Qui per visualizzare gli orari stagionali della corriera da e per Cannesisa (dal 16/06 al 15/09)

Dintorni

Per chi fosse interssato a discoteche, locali notturni e una più ampia scelta di svaghi, si possono recare a Villasimius (a 20 km da Torre delle Stelle) o lungo la litoranea che porta a Cagliari sulla spiaggia del Poetto. 

Inoltre sono presenti vari ristoranti nelle vicinanze del villaggio:

  • Il Monastero a Geremeas 070 802200 3454844591

  • Il Miraggio a Villasimius (località Campus)   Ristorante con vista sulla spiaggia, offre piatti a base di pesce  070/ 798021  3333568927

  • Da Barbara Solanas  è un ristorante a Solanas (10 minuti da Torre delle Stelle) rinomato per i suoi piatti di mare  070 792088- 750630

 

Sono presenti anche altre attrazioni situate a meno di 30 minuti di macchina dal B&B: 

  • Diverland Water Park a  Quartucciu (Loc. Cruxi Lilliu) Per maggiori informazioni: www.diverland.it

  • Tanka Golf Club a Villassimius (loc. Elmas)  Per maggiori informazioni: www.golftanka.it

  • Sa Tanca Golf Club a Flumini di Quartu Sant'Elena. Per maggiori informazioni: www.golfsatanca.it

 

Per gli amanti delle escursioni e della natura, consigliamo alcune attrazioni non troppo lontane da Torre delle Stelle.

 

Parco Naturale dei Sette fratelli e Foreste di Castiadas 

Le foreste demaniali di Settefratelli e Castiadas coprono un territorio di 10 mila ettari e sono caratterizzate da affioramenti granitici modellati dall'erosione dell'acqua e del vento.

In questi ambienti trova protezione il cervo sardo, a rischio di estinzione, ma è facile anche incontrare il cinghiale, la martora, la lepre sarda ed avvistare l'aquila.

E' possibile reperire materiale informativo e la mappa dei sentieri presso il Centro Visite. Il Parco dei Settefratelli si trova a 50 km da Torre delle Stelle, in direzione Muravera.

Per informazioni: www.montesettefratelli.com


La Giara di Gesturi

La Giara di Gesturi si trova a circa 100 km da Torre delle Stelle, ma è un'escursione indimenticabile soprattutto in primavera. La Giara è un altopiano basaltico a circa 560 m s.m. ed è percorribile per tutta la sua lunghezza.

Sono presenti boschi di lecci e di querce da sughero, macchia mediterranea con biancospino, lentischi, olivastri e corbezzoli, cisto e lavanda selvatica.

Praterie di asfodelo mediterraneo che, con la bianca fioritura primaverile, conferiscono una suggestione particolare alle radure dei boschi e alle aree pascolabili.

Praterie acquatiche fra cui quelle di ranuncolo acquatico che ricoprono i Pauli a primavera.

I Pauli , depressioni in cui si raccoglie l'acqua piovana, sono disseminati per tutta la Giara, nei loro pressi è facile avvistare i cavallini selvatici che vivono ancora allo stato brado.

Per informazioni: www.giaradigesturi.it

Please Like&Share our website,

Feel free to contact us for any information

Numero di licenza: IUN.GOV.IT/E4464

Call us now to book:

0039 3924915855
  • Instagram Social Icon
  • Wix Facebook page

#bb_villaverde